Quattro chiacchiere con Francesco Mascio. #intervista
Simone Fiorletta per TG24 intervista Francesco Mascio “scoprendo anche che oltre ad essere un bravissimo chitarrista, è anche una persona piacevole e disponibile che di sicuro continuerà a far parlare di se”.
- Parlaci un po’ del tuo ultimo disco “Ganga’s Spirit”
Ganga’s Spirit è nato dall’ esigenza di realizzare un disco in cui poter “depositare” tutto il mio bagaglio musicale acquisito fino a questo momento. Nello stesso tempo ho voluto porre la mia attenzione su un “concept” ben preciso ossia ciò che io chiamo Universalità della Musica. E’ questo il motivo per cui all’interno dell’album compaiono elementi musicali tra loro molto diversi: Free,Etno,Ska,Rock,Funk e non solo.
- Il disco sta riscuotendo ottimi consensi nella critica nostrana, cosa puoi dirci a riguardo?
Si fin ora ci sono state diverse recensione positive in particolare quella di Flavio Caprera che colgo l’occasione per ringraziare. Inoltre mi ha fatto molto piacere sapere che un brano dell’album é stato scelto per lo storico programma radiofonico “Battiti” che va in onda su Radio Rai Tre. Condividendo il mio lavoro con altri musicisti ho potuto riscontrare sinceri apprezzamenti; in particolare mi ha dato gioia sapere che é piaciuto a Paolo Fresu uno dei musicisti italiani di cui ho molta stima.