Una piccola anticipazione… #ganga’s_spirit
Altra uscita del mese di Aprile è il nuovo Album del chitarrista Francesco Mascio. Il progetto FRANCESCO MASCIO Sarasvātrio feat. Luca Aquino # 6,8 intitolato “Ganga’s Spirit” rappresenta una splendida fusione tra occidente ed oriente, un viaggio, riprendendo le note di copertina, che da New York approda in Egitto per arrivare fino in India.
La musica è un viaggio continuo e ciclico di mente cuore ed anima. Ed è con questo intento che l’Artista ha composto negli anni i brani contenuti in questo Cd. Musiche originali che portano l’ascoltatore in un viaggio che partendo da New York approda in Egitto e arriva fino in India passando dalla calura del deserto del Thar, per poi rinfrescarsi sulle rive del Gange, circondati dagli odori tipici delle spezie come il curry, vivendo esperienze curiose e appassionanti come assistere alla fuga di un Elefante o ai “giochi” intriganti dei fachiri e fagocitati da musiche ipnotiche ispirate da grandi maestri come Ravi Shankar; sensazioni talmente coinvolgenti che inducono fantasie erotiche persino in cucina…
Tornati poi in Italia, non c’è niente di meglio che andare a trovare un amico, per raccontargli il viaggio e le emozioni vissute, oppure chissà, forse questo viaggio nasce proprio grazie al caro amico Gino e alla sua abilità di insegnare a trovare le ali per spiccare il volo…
Sonia Lippi
FRANCESCO MASCIO Sarasvātrio feat. Luca Aquino # 6,8
Francesco Desiato – flutes
Luca Aquino – trumpet
Francesco Mascio – electric and classic guitar
Stefano Costanzo – drums