Emme Record Label meets Odradek Records…
Lo scorso weekend durante la Expo Clàsica di Madrid l’ufficializzazione della partnership fra Emme Produzioni Musicali e la Odradek Records.
Il bello della globalizzazione è anche questo. Succede infatti che un’etichetta statunitense di Musica Classica attivi il suo catalogo Jazz ed affidi la gestione artistica e organizzativa al nostro responsabile artistico. Enrico Moccia diviene ufficialmente “Jazz Chief” della Odradek Jazz.
All’attività discografica della Emme Record Label si va quindi ad affiancare quella con la Odradek Records. Controllata democraticamente dai musicisti presenti nel catalogo, l’etichetta è uno dei primi esempi di realtà culturale non profit gestita dai propri artisti.
Nei primi mesi dell’anno verrà pubblicato il sito della Odradek Jazz e ad Aprile 2015 (23/26) verrà presentato il catalogo presso il Jazzahead di Brema. Sarà un’opportunità per far conoscere agli addetti ai lavori internazionali gli artisti della Odradek Jazz, i progetti della Emme Record Label e la partnership con il Tube Recording Studio, ovvero lo studio di registrazione della Emme Produzioni Musicali che dopo soli 2 anni di vita è riconosciuto come una delle più quotate strutture di registrazioni nel panorama del jazz italiano.