Giuseppe Vitale (18) è il più grande talento pianistico Italiano rapportato alla sua età. Un suono vigoroso, uno swing nero figlio dell’hard bop tradizionale ma con un fraseggio modernissimo e già personale e maturo. Predestinato ad una carriera internazionale.
Stefano Zambon (19) Contrabbassista solidissimo nonostante la giovanissima età. Versatilissimo nel passaggio da un fraseggio più tradizionale a uno più moderno e mutuato dalle nuove sonorità R&B.
Edoardo Battaglia (18) batterista giovanissimo e moderno. Fa della ricerca timbrica e dell’interplay la sua caratteristica più significativa. Se prosegue nella sua crescita artistica esponenziale è destinato a diventare un batterista di livello internazionale.
Hanno 55 anni in tre e sono una ipotesi per il futuro del Jazz in Italia. Sicuramente fra i più grandi talenti della loro età.
Esce il 30 Marzo 2018 JUTTIN’ OUT il primo lavoro in studio del GV3 con la partecipazione in qualità di ospiti di Matteo e Giovanni Cutello (Tromba e Sax Alto) a completare un quintetto con la più alta concentrazione di talento presente in Italia.
7 tracce, 6 composizioni inedite e una cover di un brano di Antonio Faraò, punto di riferimento artistico del trio.
GV3
Giuseppe Vitale – Piano; Tastiera; Synt.
Stefano Zambon – Contrabbasso.
Edoardo Battaglia – Batteria.