Borghi Swing e le Residenze Creative
In occasione di “Borghi Swing, i borghi più musicali d’Italia” all’interno del Fara Music Festival, evento voluto da I-Jazz e promosso dal Mibact, la Emme Record Label ha organizzato una residenza creativa con alcuni tra i progetti presenti in catalogo.
Obiettivo di Borghi Swing è stato quello di innestare in luoghi dove la tradizione musicale è forte, nuove iniziative con il fine di rendere più efficace l’azione di valorizzazione di un territorio, facendo leva sulla qualità, la sostenibilità e la promozione culturale.
E così oltre ai concerti di cartellone del Fara Music Festival abbiamo proposto una serie di set in acustico all’interno del Borgo di Fara in Sabina: Ermanno Novali Piano Solo, Cocoon, Ps3 Pietro Santangelo Trio, Zadeno Trio, Sidewalk Cat Quintet, Zarrinchang Trio.
E’ stata l’occasione inoltre per mettere in rete i vari progetti attraverso una residenza creativa che ha visto Ermanno Novali, Pietro Santangelo, Alessio Bruno e Jacopo Zanette, esibirsi in apertura del concerto di Aaron Parks Trio su brani creati appositamente nella due giorni di Borghi Swing.
Foto di Antonello Putignani